La notizia arriva direttamente dalla Francia: il club monegasco starebbe per incassare dal PSG oltre 200 milioni e ne vorrebbe reinvestire 100 per Belotti
A poco più di una settimana dalla fine della sessione estiva di calciomercato, la telenovela Andrea Belotti non è ancora conclusa. Respinte le offerte di Milan e Chelsea, il Torino potrebbe ora essere costretto ad accettare quella del Monaco che, una volta definita la cessione di Mbappé al Paris Saint Germain, sarebbe disposto a pagare i 100 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria per strappare il Gallo al club di Urbano Cairo. La notizia arriva direttamente dalla Francia e, conti alla mano, sembra essere tutt’altro che priva di fondamento: la società parigina ha offerta 220 milioni per avere Mbappé e Fabinho, 140 per il solo attaccante che è ormai in rotta con il Monaco (notizia di ieri la litigata con alcuni compagni durante l’allenamento). Il club del Principato sembra intenzionato ad accettare la proposta ricevuta, così facendo in questa ultimi giorni di mercato si troverebbe quindi con una cifra considerevole da reinvestire e un attaccante da comprare per affrontare al meglio il campionato e la Champions League.
Se nella sede granata dovesse effettivamente giungere un’offerta da 100 milioni di euro dal Monaco per Andrea Belotti, secondo quanto stabilito dalla clausola presente nel contratto del giocatore, Urbano Cairo non potrà fare altro che accettarla. Sarà poi lo stesso centravanti a dover decidere se restare a vestire la maglia granata o cedere alle lusinghe provenienti da Oltralpe. Certo è che se il Gallo dovesse lasciare Torino, per il ds Gianluca Petrachi, nonostante la grande cifra che avrebbe a disposizione, a questo punto del mercato non sarebbe facile trovare un sostituto all’altezza dell’attuale numero 9 granata. Il caso Cerci-Amauri insegna.
Ok. può essere una bufala questa del Monaco. E comunque tanto per precisare il mio post precedente e sgomberare il campo dagli equivoci: io non ho dato del brocco a belotti per la partita di Bologna nè mi sogno di metterlo in croce se non parla o di metterlo in… Leggi il resto »
Tendenzialmente prima di mangiarmi il fegato aspetto che ce ne sia motivo e anche nel caso specifico sarei più speranzoso in merito alla permanenza del Gallo ancora per quest’anno… A parer mio, e credo di quasi tutti, la clausola a 100 milioni è oltre il reale valore attuale di Belotti,… Leggi il resto »
A una settimana dalla chiusura dal mercato TOGLI DAL MERCATO il giocatore e certe notizie nemmeno le fai passare diversamente diventi un quacquaracqua….
Basta stronzate! Togli dal mercato chi? Fino al 31/8 qualsiasi societa’ estera, pagando la clausola rescissoria da 100 milioni, si puo prendere Belotti senza chiederci il permesso……e solo Belotti puo dire di no. Basta scrivere cagate
Ma perchè continuare ad insistere su un giocatore se pur forte ma che l’anno prossimo andrà via allora non converrebbe venderlo alle cifre che si sentono 70-80-100 mln subito ?? Anche perchè l’anno prossimo quei soldi li non li prenderà più Cairo e puntare su un nuovo giocatore tipo Dolberg,… Leggi il resto »